Crediamo che lo Sport insegni a pensare,
a superare le difficoltà, a entrare in relazione con gli altri.
Contributi Sport e Salute per oneri previdenziali, anno imposta 2022
Da lunedì 11 marzo 2024 fino alle 23:59 di lunedì 22 aprile 2024 è aperta la finestra temporale per presentare la domanda di contributo per oneri previdenziali tramite il RAS!
Il Dipartimento per lo sport ha reso disponibile un contributo di 8 milioni di euro, previsto dal comma 8 sexies dell’art. 35 del d.lgs. n. 36/2021.
Tale contributo corrisponderà agli importi dei contributi previdenziali versati dalle a.s.d./s.s.d. nei mesi di luglio, agosto, settembre, ottobre e novembre 2023, in favore dei lavoratori sportivi titolari di contratti di collaborazione coordinata e continuativa.
Il totale dei contributi concessi non potrà superare gli 8,3 milioni di euro previsti dal comma 8-decies dell’articolo 35 del suddetto decreto legislativo. In caso di richieste eccedenti, i contributi verranno ridimensionati in modo proporzionale.
Sono ammesse al contributo le a.s.d./s.s.d. iscritte al Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche entro il 4 settembre 2023, che non abbiano generato ricavi superiori a 100.000,00 euro nell’anno di imposta 2022.
Le domande devono essere presentate esclusivamente tramite la piattaforma del Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche. L’ordine di presentazione delle domande non incide sull’assegnazione del contributo.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti, contattate l’indirizzo email registro@sportesalute.eu.
Non lasciate scadere questa opportunità! Assicuratevi di presentare la vostra domanda entro il termine stabilito.
Scaricate il documento a pie’ pagina!