Crediamo che lo Sport insegni a pensare,
a superare le difficoltà , a entrare in relazione con gli altri.
Rinnovo al vertice per il Centro Provinciale Libertas Padova A.P.S.
Una Nuova Direzione per il Futuro dello Sport Provinciale
Mercoledì 28 febbraio ha segnato una tappa importante per il Libertas Padova, con il rinnovo del consiglio direttivo del centro provinciale.
Nell’assemblea delle associazioni sportive, è stata confermata la fiducia in Daniele Rago, rieletto Presidente, assieme ad una squadra rinnovata e pronta a raccogliere la sfida del prossimo quadriennio olimpico.
Si affiancano in questa avventura come consiglieri Simonetta Bortolami, Daniela Hyldon, Evarchi Martina e Mauro Gazzerro, figure di spicco nel panorama sportivo provinciale, che porteranno il loro contributo di idee, esperienza e passione.
Questa nuova formazione del consiglio direttivo provinciale è chiamata a proseguire e amplificare il percorso di rilancio dell’ente di promozione sportiva, già intrapreso negli ultimi anni.
Libertas di Padova, seguendo l’esempio virtuoso di altre province italiane, punta a una crescita sostenuta, attraverso l’incremento delle affiliazioni e il supporto alla nascita di nuove associazioni sportive e enti di terzo settore.
Il messaggio è chiaro: insieme è possibile crescere più forti, facendo leva su un patrimonio di esperienza che la Libertas coltiva da oltre 70 anni.
L’ente si conferma un punto di riferimento solido e dinamico per lo sport di base e agonistico, capace di fornire risposte concrete alle necessità delle associazioni sportive in un contesto sempre più complesso dal punto di vista organizzativo, economico e fiscale, soprattutto in seguito alla neo-riforma dello sport.
Con l’elezione del nuovo presidente e del consiglio direttivo, il Centro Sportivo Provinciale Libertas di Padova si appresta a scrivere un nuovo capitolo nella sua lunga storia, lavorando fianco a fianco con le associazioni e società affiliate per costruire insieme un futuro ricco di successi sportivi e umani.
La strada è tracciata verso un futuro in cui il rilancio diventa portavoce di una visione inclusiva, dove ogni individuo, indipendentemente dalle sue capacità , background o età , trova spazio e opportunità nel mondo dello sport.
Questo impegno verso inclusione, partecipazione attiva e risultati agonistici di rilievo mira a consolidare lo sport come un diritto fondamentale e accessibile a tutti, promuovendo un tessuto sociale più coeso e una comunità  più sana.